
Branding / Branding / Branding / Branding / Branding / Branding / Branding / Branding / Branding
Per vendere nel mondo.
Branding
ADV
Grafica
Web
“Alberto, ci devi aiutare a rivedere la nostra immagine perché alcune persone ci scambiano per un ristorante giapponese!”. A distanza di anni ricordo ancora quelle parole che il cliente mi disse durante il nostro primo incontro.
Così in questo progetto di branding il mio compito è stato quello di creare una nuova immagine coordinata che si riallacciasse al passato ma al contempo posizionasse l’attività in un modo coerente con quello che fa e rappresenta.
Ho una idea!
Il vecchio marchio era statico e le varie parti che lo componevano non erano coerenti fra loro. Ho mantenuto i colori, inserendo una nuova tonalità di rosso, e ho disegnato un pittogramma che rendesse il marchio memorabile. Un segno grafico che rappresenta il networking, la dinamicità e la flessibilità che da sempre contraddistinguono Lest Group.
Il logotipo, invece, è più contemporaneo rispetto al passato esibendo angoli smussati e una spaziatura che lo rende leggibile anche da lontano.


L’immagine coordinata prevede anche delle cartoline per i corsi di lingue (e relativi attestati di partecipazione), un modello di slide per creare le presentazioni da mostrare ai clienti e -naturalmente- il sito internet.


Il sito internet è stato realizzato in modo da permettere a Lest Group di gestire in completa autonomia la sezione “Formazione”.

