Mi son rifatto il trucco!
Non sono proprio bellissimo così, vero? 😜 Scherzi a parte, è giunto anche per me il momento di rivedere la mia immagine, il marchio e il sito.
Sì perché “nulla è per sempre”. 😜
Non lo è stato per marchi storici come Barilla, Vokswagen e addirittura Johnson & Johnson (per citarne alcuni), figuriamoci per me che ho solo 23 anni di esperienza nel settore e che sono in continuo fermento.
Ma perché rivedere la propria immagine?
Le motivazioni sono tante e te ne parlerò in uno dei prossimi articoli (iscriviti subito alla newsletter per non perderlo!), ma oggi non voglio farti perder tempo e arriverò dritto al punto:
– perché i tempi cambiano e con loro anche le persone, i loro bisogni e i loro modi di comunicare. E per farsi capire (alias per vendere, ndr) bisogna parlare la loro lingua, che sappi: è bellissima!
E allora? E allora ecco qui sotto il mio nuovo marchio.
Il tratto obliquo segna una strada differente da quella che si è soliti percorrere (la parallela), più facile ma banale e ordinaria. Rappresenta anche la posizione del cuore (l’asse del cuore forma col piano orizzontale un angolo di ca. 35°-38°), perché è da lì che partono le emozioni che scandiscono ogni istante della nostra vita.
Il punto, la più elementare delle forme geometriche, descrive invece una sofisticata semplicità e non rappresenta la fine, come si potrebbe pensare, ma il principio senza forma del mondo.
Alcune pagine della fase creativa.
E il payoff? “Ho una idea!”
Semplice e immediato. Perché per vincere nel business non bisogna copiare quello che fanno gli altri, bisogna fare qualcosa di diverso e le mie idee sono differenti da quelle degli altri.
Se anche tu vuoi riposizionarti sul mercato con una nuova immagine aziendale che ti permetta di dialogare con il tuo target di riferimento e aumentare le vendite, contattami! Sarò felice di discuterne con te e di mostrarti la strada migliore per raggiungere i tuoi obiettivi.